E’ stata la sede di Lubrogamma, a Gussago, a far da cornice alla presentazione del Valvoline ABC MX Racing Team, la dinamica squadra corse rivolta ai più giovani giunta alla sua quinta stagione di gare e sostenuta, in qualità di main sponsor, dal colosso leader nel settore dei lubrificanti VALVOLINE.
A fare gli onori di casa il patron di Lubrogamma, Giancarlo Bigot, il regional business South Europea-Valvoline emea Fabrizio Marletta, ed il responsabile commerciale di Valvoline Italia Angelo Tamborini, sempre più entusiasti di un progetto che di anno in anno cresce consolidando vecchie collaborazioni e legandosi a nuovi prestigiosi partner.
Così, se da un lato viene riconfermato il supporto di Yamaha Motor Italia e del concessionario ABC moto di Alice Castello, che nella persona di Riccardo Consolandi fornirà il supporto tecnico al team, ci sono alcune grandi novità. Come la collaborazione, già iniziata a metà della scorsa stagione, con Gianni Lazzaretti, meglio conosciuto come Novarcross, tra i più noti preparatori di motori a 2T e cresciuto a pane e miscela! O quella con Cristian Colombo, anche lui meglio conosciuto come Motoworld, che seguirà lo sviluppo tecnico del comparto sospensioni. Quindi la collaborazione con XOffRoad, in qualità di media partner del team, e quella con Scott Sports Italia che vestirà i nostri giovani piloti. E poi TCX per gli stivali, Racetech per quanto riguarda le plastiche e THE BOS che vestirà di stile le nostre YZ 125 con i suoi kit grafici.
Un team sempre orientato sulla crescita dei giovani, con i riconfermati Manuel Ulivi, Pietro Trinchieri e Ethan Paparella a portare avanti il progetto Junior, a cui si aggiunge Marco Stratta come supported rider. Sempre allenati in pista dal direttore tecnico Stefano Dami ( che da quest’anno assume anche la qualifica di team coordinator ), a seguirne la crescita agonistica, e con il nuovo prezioso aiuto per la parte atletica di Matteo Aperio, della cui consulenza il team si avvarrà per preparare al meglio i ragazzi dal punto di vista fisico.
Un impegno quindi a 360 gradi, per fornire ai nostri piloti tutto ciò che serve per tentare l’assalto al campionato regionale Piemonte-Liguria ed al campionato Italiano 125. Ma il primo cancelletto si abbasserà già a fine Gennaio, con il Winter X Trophy, quindi si può dire che il 2016 sia veramente alle porte.
Alberto Brioschi, XOFFROAD - Marco - Ethan - Manuel - Pietro - Eleonora Arrigoni, SCOTT - Stefano Dami |