Translate

martedì 30 aprile 2013

2° gara REGIONALE Piemonte - Pinerolo - 25.04.2013

Published: Press Office VJT

Una bella affluenza di piloti ha caratterizzato la seconda prova del Regionale MX Piemonte con cancelli ben affollati in quasi tutte le categorie.
Il Valvoline Junior Team schierava tutti e quattro i piloti pretendenti al campionato: Ethan Paparella junior 85, Cesare Cantele senior 85, Maurizio Vergnano 125 e infine il Cileno Ignacio Martinez G. 125.
Un’ ottima vittoria di Cesare C. nei senior 85 ed un 5° posto di Ethan P. negli Junior 85, Maurizio Vergnano purtroppo si ritira e per Ignacio il finale è a metà gruppo.

Il commento del Team Manager Mitziel P.:

"Il primo pensiero va a Maurizio, che per una violenta caduta causata da un problema tecnico ha dovuto ritirarsi anzitempo senza potersi schierare neanche in gara 1, convinti che avrebbe fatto molto bene in una pista che conosce e che aveva preparato nei minimi dettagli con Alex Belometti, avrà tempo di rifarsi.

La tabella rossa di Cesare conferma la sua leadership assoluta al regionale Piemonte MX Senior 85, Cesare ha dominato fin dalle qualifiche la gara, un lavoro perfetto, Bravo Cesare.


Una bella conferma arriva anche dallo Junior 85, Ethan, nonostante alcuni errori in partenza in gara 1 e gara 2 che hanno di fatto compromesso la Sua posizione, si piazza comunque ad un ottimo 5° posto nella classifica finale Junior 85."

Il commento del CT. Alex Belometti: "Bene in generale, peccato per Maurizio, capita e bisogna convivere con certe situazioni e crescere, sicuramente dobbiamo lavorare con tutti per migliorare la prima fase di gara, che ha visto compromesso il risultato sia di Ethan che di Ignacio. Nel complesso un WE un po complesso, ma comunque ne usciamo con dei bei piazzamenti e un atteggiamento sempre piu incisivo."

Il VJT ringrazia come sempre il prezioso supporto degli sponsor: Valvoline, KTM Farioli,ScorpionBay,Airoh e TCX


Tabella Rossa per Cesare


Senior 85

Junior 85




mercoledì 17 aprile 2013

1° gara REGIONALE Ligure - 14.04.2013 - Cremona


Published: Press Office VJT

Domenica 14 Aprile, presso il Crossodromo di Cremona, si è disputata la prima prova di campionato regionale FMI Liguria Motocross.
Come sempre, l’affluenza al regionale Liguria è elevata, cancelli pieni a partire dai più piccolini per arrivare agli epoca.
Un'organizzazione semplicemente perfetta, merito del CO.RE FMI Ligure e del Mc Cremona.

Per il Valvoline Junior Team è stata l’occasione per presenziare con tutta la squadra al completo ed il risultato è stato imponente: Ethan Paparella junior 85 chiude al secondo posto, nei senior 85 Cesare Cantele e Alberto Veiluva fanno rispettivamente primo e secondo, infine la vittoria di Maurizio Vergnano nella cat. 125 Junior chiude un “poker” sul podio.

Per l’appuntamento di Cremona, Valvoline coglie l’occasione di convocare per la prima uscita in gara i due piloti ufficiali del MX Academy , Ignacio Martinez G. (Cile) e Andrea La scala (Ita).
Il Cileno ha mostrato forza velocità e determinazione, divertendo ed entusiasmando il pubblico presente con una rimonta da ultimo a sesto per una caduta in partenza in gara uno, chiude gara due quarto. Andrea, nonostante la Sua estrazione (SuperCross) ha chiuso nono di giornata.

Il commento del Team Manager Mitziel P.:

Una grande festa per tutto il team, piloti, direttivo tecnico e genitori. I ragazzi volevano fare bene e ci sono riusciti alla perfezione. Nella cat. Junior cc85 Ethan aveva bisogno di risultato, primo in gara uno, sfiora la vittoria solo per un'incertezza in partenza in gara due, ma quel che conta è l’atteggiamento con il quale sta procedendo nel Suo percorso tecnico. Un gran secondo posto!
Nei senior cc85, Cesare e Alberto, un capolavoro, primo e secondo. Cesare leader fin dalle qualifiche, vince meritatamente gara uno e gara due, la Mia soddisfazione si completa sopratutto per il Suo impegno sul paddock, il direttivo ha apprezzato molto il Suo comportamento. 
Alby, determinato pulito e veloce come sempre, entrambi hanno sempre guidato con correttezza senza mai contrastarsi, anche quando erano a stretto contatto. 
Sono molto contento della vittoria di Maurizio, nonostante i problemi fisici, sta stringendo i denti e lavorando duro per fare quello step di cui tutti noi siamo convinti che sia alla Sua portata. Nel complesso siamo molto soddisfatti, bravi ragazzi!!”

Dello stesso avviso il commento del CT: Alex Belometti: “- Bravissimi! un gran bel risultato, che però deve fare da trampolino per affrontare anche gare di maggior spessore, non in termini di risultato ma in termini prestazionali, con maturità e consapevolezza delle proprie capacità, senza timori e/o incertezze, dobbiamo lavorare ancora molto, ma come si vede siamo nella direzione giusta.-“

Il VJT ringrazia come sempre il prezioso supporto degli sponsor: Valvoline, KTM Farioli,ScorpionBay,Airoh e TCX

Ignacio #920, Andrea #60, Maurizio #919, Mitziel, Cesare #123, Alberto #701, Ethan #555


Junior 85

Senior 85

Junior 125










martedì 9 aprile 2013

2° gara ITALIANO - 07.03.2013 - 85cc Ponte a Egola - 1° gara 125cc San Severino Marche


published 08 aprile 2013 http://xoffroad.dueruote.it/

Campionato Italiano Minicross e Femminile a Ponte a Egola

Un timido sole ha caratterizzato la seconda prova dei Campionati Italiani Minicross e Femminile, ospitato dal Motoclub Pellicorse, che nonostante la pioggia dei giorni precedenti è riuscito a portare a termine questa tappa.

Come da programma i primi a scendere in pista sono i Senior, dove la lotta si fa serrata in gara#1 fra Facchetti (Suzuki - Suzuki Europa) e Lauretti (KTM - Mc Milani), che vince la prima prova, mentre in gara#2 è Facchetti ad imporsi su Grigoletto ( KTM - Mc Team Cross Marigo). Alla fine la classifica di giornata è la seguente: Facchetti, Grigoletto che conserva la tabella leader, davanti a Oteri (TM - GT Racing TM Factory) , Forato (KTM - Mc Ardosa) e Lesiardo (KTM - Mc Mariano Comense), sfortunato Lauretti che dopo aver vinto gara#1, in gara#2 parte in testa ma purtroppo cade durante il secondo giro ed è costretto al ritiro.

Nella classe Junior dominatore assoluto, si conferma Scuteri (KTM - Wyss Motorsport) conquistando vittoria di giornata e mantenendo ben salda la tabella rossa a punteggio pieno. Per il secondo posto assoluto la spunta Ossola (KTM - Mc Carmanola) davanti a Guadagnini (KTM - Mc Ardosa). Concludono il podio Folli (KTM - Mc Crostoso) e Rigo ( KTM - Mc Wallaby Tex).

published  08 Aprile 2013 http://www.motocrossromagna.it/

Campionato Italiano MX 125/Veteran a San Severino Marche

Secondo appuntamento con il campionato MX 125/Veteran che si è disputato al “San Pacifico” di San Severino Marche. Il vento gelido della giornata settempedana, non ha raffreddato gli animi e la competizione dei 225 presenti in pista.

Il sodalizio marchigiano, come ogni volta, si è fatto trovare pronto all’appello conducendo in porto una manifestazione in modo impeccabile. Con la formula del “tutto in un giorno” dopo i turni di prove che racchiudono le libere e le qualifiche in un'unica entrata in pista per ogni classe, il programma delle gare è entrato nel vivo fin da metà mattinata con la partenza delle prime manche Veteran e Junior gruppo B. Sono state dieci in totale, le partenze che hanno tenuto ai massimi livelli l’adrenalina all’interno del tracciato marchigiano.

A chiusura della giornata si sono presentati al cancello di partenza i giovanissimi della Junior, sempre in sella alle “zanzarine” da 125c.c. La prima prova è stata caratterizzata dalla bella lotta iniziale tra il bulgaro Ivan Petrov (KTM Marchetti Racing) e Riccardo Righi (KTM Steels Dr Jack).

La seconda manche è vissuta sul monologo di Riccardo Righi che ha guidato il gruppo dal primo all’ultimo metro dimostrando una netta superiorità rispetto ai suoi avversari. Secondo posto per Kade Walker, conquistato dopo una perentoria rimonta da centro gruppo che lo ha portato sul secondo gradino del podio. Terza posizione per Davide Cislaghi (TM) che ha dovuto lasciare la seconda piazza a Walker nel finale. Nonostante il sesto posto in gara 2, è salito sul terzo gradino del podio Ivan Baranov.



Il commento del Team Manager Mitziel P.:

"Sono abbastanza positivo di come si è concluso il weekend, i ragazzi hanno fatto del loro meglio e l'impegno si è visto soprattutto a Ponte a Egola, dove centriamo l'obiettivo di schierare i due Senior entrambi nel gruppo A (nelle qualifiche Cesare 4° ed Alberto 15°).
Alla fine chiudono la prima manche rispettivamente 6° e 21°, la seconda manche 12° e 24°. Classifica di giornata: Cesare 8° e Alberto 22°. Bravi sono soddisfatto!

Ethan negli Junior non ha partecipato alla gara per scelta del Direttivo Tecnico.

Maurizio a San Severino, fin dalle qualifiche, riscontra i soliti problemi fisici, in ogni caso lo porta a qualificarsi nel gruppo A senza problemi.
Mi spiace il suo ritiro, era oltretutto nelle prime posizioni, pensavamo che parte dei problemi fisici fossero risolti, invece hanno compromesso tutto il weekend.
Questa settimana, con il supporto del Dr. Alberto Gobbi, cercheremo di trovare una soluzione.

Ringrazio, come sempre, il prezioso supporto dei nostri sponsor: Valvoline, KtmFarioli, Airoh, Scorpion Bay, Tcx."

lunedì 8 aprile 2013

1° gara ITALIANO 85cc- Mantova - 17.03.2013


published 18/03/2013 http://www.federmoto.it

Domenica 17 marzo 2013

 Una giornata fredda e ventosa ha caratterizzato la prima prova dei Campionati Italiani Minicross e Femminile, quest’anno accorpati per la prima volta in un unico evento, organizzato dal Motoclub Mantovano “Tazio Nuvolari”.

Nel Minicross i primi a scendere in pista sono i Senior, dove la lotta si fa serrata in gara#1fra Facchetti (Suzuki Europa) e il vincitore Grigoletto (KTM Mc Cross Marigo), mentre in gara#2 è Zanotti (TM Mc Sammarino) ad imporsi con distacco. Alla fine la classifica di giornata e la conseguente tabella leader sono tutte per Grigoletto, davanti a Zanotti, Lesiardo (KTM Mc Mariano Comense), Forato (KTM Mc Ardosa) e Facchetti, il quale è autore di una gran rimonta in gara#2dopo una scivolata al primo giro, mentre lottava per la testa della classifica.

Nella classe Junior, Scuteri (KTM Wyss Motorsport) domina entrambe le manche e conquista vittoria e tabella rossa a punteggio pieno. Per il secondo posto assoluto è Folli (KTM Mc Crostoso) che la spunta davanti a Malagola (KTM Mc Guastalla), Ossola (KTM Mc Carmanola) e Guadagnini (KTM Mc Ardosa), che riescono a salire sul podio riscattando in gara#2 la deludente prestazione di gara#1.

Il commento del Team Manager Mitziel P.:
"Posso dire di essere abbastanza soddisfatto e comunque sono convinto che paghiamo a livello emotivo la 1° uscita al cancello dell'italiano. Si evidenziano alcuni problemi nella gestione delle qualifiche sia per Ethan (negli Junior) che per Alberto (nei Senior). Di fatto la gara dimostra l'opposto.
Cesare conclude 11° confermando grosso modo la posizione di qualifica. Poteva andare meglio se non fosse per una serie di errori sopratutto nella 2° manche dove il piazzamento poteva essere migliore. Bravo Cesare!
Alberto ha dimostrato (nonostante il gruppo B) tempi e passo di gara pari ai primi 10 del gruppo A, imponendosi fin dal 1° giro su entrambe le manche del gruppo B.
Positivo l'atteggiamento di Ethan nella classe Junior, nonostante il centro classifica, ci fa ben sperare per le prossime gare di regionale e qualche gara dell'italiano.

Soddisfatto anche il C.T.-VJT  che si congratula con i piloti del risultato ottenuto. "Dobbiamo lavorare ancora molto, ma la partenza è ottima viste le circostanze" -Alex Belometti.

Ringrazio come sempre i nostri sponsor : Valvoline, KtmFarioli, Airoh, Scorpion Bay, Tcx."



sabato 6 aprile 2013

1° gara REGIONALE Piemonte - Trofarello - 10.03.2013

Press Office VJT

Domenica 10 Marzo, presso il Crossodromo di Trofarello (TO), si è disputata la prima prova di campionato regionale Piemonte Motocross.
La gara è stata caratterizzata dall’insistente pioggia dei giorni scorsi che ha reso la pista fangosa e difficile soprattutto nelle prime battute.
Per il VJT, rappresentava la prima vera uscita ufficiale, una sorta di test per capire il livello dei Piloti dopo il lungo lavoro “tecnico/fisico” svolto  durante i mesi invernali.
Nella categoria 85, si presentano al cancello in ben 31 piloti, alla fine, Cesare Cantele 1° assoluto e Alberto Veiluva al 2° gradino del podio, mentre nella cat. 125 Junior, il ns Maurizio Vergnano chiude 2° assoluto.
Putroppo per Ethan Paparella (Junior 85), il w.e. si chiuso durante la notte precedente alla gara, in quanto ha dovuto lasciare il paddock anzitempo, colpito da una forma virale molto aggressiva.

Il commento del Team Manager Mitziel P.:
“Non potevo che aspettarmi di meglio, tre piloti su tre sul podio. Cesare C. E’ stato leader assoluto fin dalle qualifiche, 1° in qualifica e due vittorie di manche. 
Stupefacente il secondo posto di Alberto V., da poche settimane pilota VJT, non ha deluso, lo straordinario secondo posto non fa che confermare la scelta tecnica del VJT nei sui confronti.
Maurizio V. gestisce le qualifiche in maniera esemplare, ed il primo tempo e’ il suo, in gara accusa in tutte e due le manche un indurimento delle braccia che lo porta a rallentare conquistando comunque un eccellente secondo assoluto. Sicuramente Ethan P., visto le classifiche, avrebbe potuto dire la Sua, ma certe cose non si possono prevedere, non manchera’ occasione per rifarsi.
Grande soddisfazione del C.T-VJT Alex Belometti,che vede un'ottima base di  partenza per crescere ancora.
Un doveroso ringraziamento a i ns sponsor: Valvoline, KtmFarioli, Airoh, Scorpion Bay, Tcx, per il prezioso supporto.”



85 - 1° manche




125 - 1° manche



















85 - 2° manche







125 - 2° manche


























mercoledì 3 aprile 2013

Alberto Veiluva “Pilota ufficiale VJT” dal 18 febbraio 2013









Inizia molto presto a toccare e respirare polvere e fango, la caratteristica di “costruirsi” fa di Alberto una garanzia in pista.
Preciso, silenzioso e veloce, 
2° assoluto al Reg. Piemonte 2012 cat Junior 85
17° Camp. Italiano Junior 85 

Vestira’ la Maglia VJT #701, correra’ per il campionato Senior 85 Reg. Liguria e per il camp. Italiano Senior 85.

Quando mio papa’ mi ha comunicato che il VJT voleva parlarMi per comunicarMi la loro scelta nei miei confronti, non ci credevo, sorpreso e ovviamente contento, non ho neanche chiesto ulteriori dettagli, ho solo detto SI vado!- ALBERTO V.

Cosi il Team Manager commenta:

“L’interesse del team nei confronti di Alberto, arriva fondamentalmente per la sua caparbieta’onesta ed educazione, oltre che un bravissimo e veloce pilota, si e’ dimostrato il piu’ idoneo al nuovo ruolo che gli compete.
Siamo certi e sicuri della scelta, Alberto portera’ un grande beneficio a tutti i suoi nuovi compagni di squadra e sponsors -Valvoline,KTM Farioli,Airoh,Tcx e ScorpionBay-
Di fatto con Alberto nel Reg. Ligure, il VJT puo’ vantare di essere presente anche in Liguria con un pilota ufficiale (oltre che alla Lombardia e al Piemonte).

Un caro benvenuto ad Alberto da parte di tutto lo staff, Piloti e direttivo VJT.”