Translate

martedì 9 aprile 2013

2° gara ITALIANO - 07.03.2013 - 85cc Ponte a Egola - 1° gara 125cc San Severino Marche


published 08 aprile 2013 http://xoffroad.dueruote.it/

Campionato Italiano Minicross e Femminile a Ponte a Egola

Un timido sole ha caratterizzato la seconda prova dei Campionati Italiani Minicross e Femminile, ospitato dal Motoclub Pellicorse, che nonostante la pioggia dei giorni precedenti è riuscito a portare a termine questa tappa.

Come da programma i primi a scendere in pista sono i Senior, dove la lotta si fa serrata in gara#1 fra Facchetti (Suzuki - Suzuki Europa) e Lauretti (KTM - Mc Milani), che vince la prima prova, mentre in gara#2 è Facchetti ad imporsi su Grigoletto ( KTM - Mc Team Cross Marigo). Alla fine la classifica di giornata è la seguente: Facchetti, Grigoletto che conserva la tabella leader, davanti a Oteri (TM - GT Racing TM Factory) , Forato (KTM - Mc Ardosa) e Lesiardo (KTM - Mc Mariano Comense), sfortunato Lauretti che dopo aver vinto gara#1, in gara#2 parte in testa ma purtroppo cade durante il secondo giro ed è costretto al ritiro.

Nella classe Junior dominatore assoluto, si conferma Scuteri (KTM - Wyss Motorsport) conquistando vittoria di giornata e mantenendo ben salda la tabella rossa a punteggio pieno. Per il secondo posto assoluto la spunta Ossola (KTM - Mc Carmanola) davanti a Guadagnini (KTM - Mc Ardosa). Concludono il podio Folli (KTM - Mc Crostoso) e Rigo ( KTM - Mc Wallaby Tex).

published  08 Aprile 2013 http://www.motocrossromagna.it/

Campionato Italiano MX 125/Veteran a San Severino Marche

Secondo appuntamento con il campionato MX 125/Veteran che si è disputato al “San Pacifico” di San Severino Marche. Il vento gelido della giornata settempedana, non ha raffreddato gli animi e la competizione dei 225 presenti in pista.

Il sodalizio marchigiano, come ogni volta, si è fatto trovare pronto all’appello conducendo in porto una manifestazione in modo impeccabile. Con la formula del “tutto in un giorno” dopo i turni di prove che racchiudono le libere e le qualifiche in un'unica entrata in pista per ogni classe, il programma delle gare è entrato nel vivo fin da metà mattinata con la partenza delle prime manche Veteran e Junior gruppo B. Sono state dieci in totale, le partenze che hanno tenuto ai massimi livelli l’adrenalina all’interno del tracciato marchigiano.

A chiusura della giornata si sono presentati al cancello di partenza i giovanissimi della Junior, sempre in sella alle “zanzarine” da 125c.c. La prima prova è stata caratterizzata dalla bella lotta iniziale tra il bulgaro Ivan Petrov (KTM Marchetti Racing) e Riccardo Righi (KTM Steels Dr Jack).

La seconda manche è vissuta sul monologo di Riccardo Righi che ha guidato il gruppo dal primo all’ultimo metro dimostrando una netta superiorità rispetto ai suoi avversari. Secondo posto per Kade Walker, conquistato dopo una perentoria rimonta da centro gruppo che lo ha portato sul secondo gradino del podio. Terza posizione per Davide Cislaghi (TM) che ha dovuto lasciare la seconda piazza a Walker nel finale. Nonostante il sesto posto in gara 2, è salito sul terzo gradino del podio Ivan Baranov.



Il commento del Team Manager Mitziel P.:

"Sono abbastanza positivo di come si è concluso il weekend, i ragazzi hanno fatto del loro meglio e l'impegno si è visto soprattutto a Ponte a Egola, dove centriamo l'obiettivo di schierare i due Senior entrambi nel gruppo A (nelle qualifiche Cesare 4° ed Alberto 15°).
Alla fine chiudono la prima manche rispettivamente 6° e 21°, la seconda manche 12° e 24°. Classifica di giornata: Cesare 8° e Alberto 22°. Bravi sono soddisfatto!

Ethan negli Junior non ha partecipato alla gara per scelta del Direttivo Tecnico.

Maurizio a San Severino, fin dalle qualifiche, riscontra i soliti problemi fisici, in ogni caso lo porta a qualificarsi nel gruppo A senza problemi.
Mi spiace il suo ritiro, era oltretutto nelle prime posizioni, pensavamo che parte dei problemi fisici fossero risolti, invece hanno compromesso tutto il weekend.
Questa settimana, con il supporto del Dr. Alberto Gobbi, cercheremo di trovare una soluzione.

Ringrazio, come sempre, il prezioso supporto dei nostri sponsor: Valvoline, KtmFarioli, Airoh, Scorpion Bay, Tcx."

Nessun commento:

Posta un commento