Translate

mercoledì 29 maggio 2013

4° gara Italiano 125cc - 26.05.2013 - Città di Castello e 4° gara Italiano 85cc - Grottazolina

Published: Federmoto.it

Fughe solitarie e duelli all'ultima curva, tutto all'insegna delle ruote tassellate. Nella domenica del motocross, si sono viste agare di tutti i tipi. A Città di Castello (PG) hanno corso 125&Veteran mentre a Grottazzolina (FM) sono scesi in pista i piccoli piloti del Minicross e le ragazze dell'Italiano MX Women.

Nella 125 Junior è stato ancora una volta Riccardo Righi il dominatore. In entrambe le manche è scappato via, rinforzando così la sua prima posizione in classifica. Secondo di giornata, Brian Hsu davanti a Lorenzo Camporese.

Il commento del Team Manager Mitziel P.:
"E' stata una trasferta un po' sfortunata. Mi spiace per Maurizio influenzato e per la caduta di Ignacio che si è risolta al meglio con un check up in ospedale."


Al crossodromo di Grottazzolina, il primo ad aver tagliato il traguardo nel Minicross è stato Alessandro Facca, mentre in gara 2 la stessa gioia è toccata a Ciro Tramontano. Nella Junior, Emilio Scuteri si è preso la leadership di giornata grazie a due secondi posti, le vittorie di manche, invece, sono andate a Mattia Guadagnini e Simone Ossola. Gianluca Facchetti ha dominato la classe Senior grazie ad un successo e ad un terzo posto. Secondo assoluto è stato Andrea Zanotti.

Il commento del Team Manager Mitziel P. e del C.T. Alex Belometti:
"Siamo soddisfatti che Cesare è riuscito a capitalizzare un'ottimo 6° posto. Che sia di buon auspicio per le prossime gare dell'italiano e dell'europeo. Bravo Cesare!"

Il VJT ringrazia come sempre il prezioso supporto degli sponsor: Valvoline, KTM FarioliScorpionBayAiroh e TCX

Press Office VJT






giovedì 23 maggio 2013

3° gara ITALIANO 125cc - 19.05.2013 - Malpensa e 2° gara REGIONALE Ligure - Trofarello

Published: Federmoto.it



 La protagonista assoluta del terzo round dell'Italiano Motocross 125&Veteran è stata la pioggia. Anzi, a tratti la grandine. Cominciata con pioggia e fango durante la mattinata, la tappa del tricolore - andata in scena domenenica 19 maggio - è proseguita nella polvere del pomeriggio e terminata con una grandinata nel corso di gara2 della 125.

Nella 125 Junior Riccardo Righi ha vinto davanti a Facchetti. Entrambi sono stati vincitori di manche, ma Facchetti ha pagato il 7° posto della prima manche a fronte del 5° di Righi nella seconda. Terzo è arrivato Kade Walker. La classe 125 Senior è stata vinta da Mercandino, che in gara 2 ha tagliato per primo il traguardo con 15 secondi su Bernardini. Quest'ultimo si è aggiudicato gara 1 precedendo di 5'' proprio Mercandino. Scontata la classifica di giornata, guidata da Mercandino, primo per la discriminante della vittoria nella seconda manche, seguito da Bernardini e Compagnone.

Il commento del Team Manager Mitziel P.:

"Per i miei ragazzi sicuramente è stata una gara difficile, le condizioni meteo hanno sicuramente accentuato le insidie della gara della Malpensa. Maurizio Vergnagno si qualifica nel gruppo A, ma con una certa difficoltà, di fatto il 19° posto in qualifica non è stato entusiasmante, come le due manche disputate nelle retrovie. Sappiamo che non è il Suo posto e che dobbiamo lavorare ancora fisicamente, è un recupero lungo ma che insieme al Ns preparatore atletico –Flavio Tombini– vedremo di recuperare quel “gap” che ancora manca.

Non tanto meglio per il Ns pilota Cileno della "Academy", Ignacio Martinez G., che interpreta non al meglio le qualifiche e complice anche un po di sfortuna, non si qualifica nel gruppo A. Nelle manche a seguire e’ sempre tra i primi, chiude in finale al 5° posto del gruppo B."


Sempre domenica si è anche svolta la 2° gara del Regionale Ligure a Trofarello. 


Il commento del Team Manager Mitziel P.:

“Grande soddisfazione, ottimo Alberto Veiluva senior85, che si conferma pretendente al Titolo, e che onestamente vedo alla Sua portata, il secondo posto finale, è un ottimo risultato. Bravo Alby!
 Di meglio in meglio con il Ns pilota della “Academy”, Andrea La Scala, che stravince nella classe 125.”

Il VJT ringrazia come sempre il prezioso supporto degli sponsor: ValvolineKTM Farioli,ScorpionBay,Airoh e TCX

Press Office VJT


Podio Senior 85





















                                            Podio125

mercoledì 8 maggio 2013

3° gara ITALIANO 85cc - 05.04.2013 - Montevarchi


Publisched : Federmoto.it

Pioggia torrenziale il sabato, pioggia sottile ma continua nel giorno di gara - la domenica - e condizioni del fondo tutt'altro che agevoli. La tappa di Montevarchi dell'Italiano Minicross e Motocross femminile è stata tutt'altro che facile, sia tecnicamente che a livello fisico.

Nel Minicross, è stata la Senior la prima categoria a scendere in pista. Dominatore di giornata, Facchetti, vincitore di entrambe le manche e ora in testa alla classifica generale. Sul podio, nelle due gare, sono saliti anche Oteri, Grigoletto, Zanotti e Manucci. 

Doppietta anche nella Junior con Giuzio che in campionato fa un bel salto in avanti fino al terzo posto. Premiati, insieme a lui, anche Guadagnini, Scuteri (tabella rossa per lui), Ossola e Folli. I piloti più piccoli, i cadetti,, non si sono tirati indietro davanti alle difficoltà di un terreno pesante. E' Bosio a vincere la classifica di giornata mentre Facca rimane leader della generale”

Il commento del Team Manager Mitziel P.:

Si è deciso fin dall’ inizio di schierare solo i due Senior 85 Cesare Cantele e Alberto Veiluva e di tenere fuori lo Junior 85 Ethan Paparella.

Sicuramente una gara difficile, resa ancora di più dalla pioggia; molto bene Cesare, che purtroppo dopo una gran gara1, si vede svanire il quinto posto in gara2 per una foratura, peccato, era in gran forma, ma capita, sono le gare, chiude al 15mo posto della classifica di giornata.

Alberto in gara1 ha fatto tutto ciò che poteva, ci è particolarmente piaciuto in gara2, dove è stato protagonista di una gran rimonta dalle retrovie fino alla 24ma posizione, dimostrando carattere e determinazione. Chiude al 29mo posto della classifica di giornata. Siamo soddisfatti della determinazione con cui i ragazzi hanno affrontato una gara molto dura….Bravi!”


Il VJT ringrazia come sempre il prezioso supporto degli sponsor: Valvoline, KTM Farioli, ScorpionBay, Airoh e TCX

Press Office VJT