Published: Federmoto.it
La protagonista assoluta del terzo round dell'Italiano Motocross 125&Veteran è stata la pioggia. Anzi, a tratti la grandine. Cominciata con pioggia e fango durante la mattinata, la tappa del tricolore - andata in scena domenenica 19 maggio - è proseguita nella polvere del pomeriggio e terminata con una grandinata nel corso di gara2 della 125.
Nella 125 Junior Riccardo Righi ha vinto davanti a Facchetti. Entrambi sono stati vincitori di manche, ma Facchetti ha pagato il 7° posto della prima manche a fronte del 5° di Righi nella seconda. Terzo è arrivato Kade Walker. La classe 125 Senior è stata vinta da Mercandino, che in gara 2 ha tagliato per primo il traguardo con 15 secondi su Bernardini. Quest'ultimo si è aggiudicato gara 1 precedendo di 5'' proprio Mercandino. Scontata la classifica di giornata, guidata da Mercandino, primo per la discriminante della vittoria nella seconda manche, seguito da Bernardini e Compagnone.
Il commento del Team Manager Mitziel P.:
"Per i miei ragazzi sicuramente è stata una gara difficile, le condizioni meteo hanno sicuramente accentuato le insidie della gara della Malpensa. Maurizio Vergnagno si qualifica nel gruppo A, ma con una certa difficoltà, di fatto il 19° posto in qualifica non è stato entusiasmante, come le due manche disputate nelle retrovie. Sappiamo che non è il Suo posto e che dobbiamo lavorare ancora fisicamente, è un recupero lungo ma che insieme al Ns preparatore atletico –Flavio Tombini– vedremo di recuperare quel “gap” che ancora manca.
Non tanto meglio per il Ns pilota Cileno della "Academy", Ignacio Martinez G., che interpreta non al meglio le qualifiche e complice anche un po di sfortuna, non si qualifica nel gruppo A. Nelle manche a seguire e’ sempre tra i primi, chiude in finale al 5° posto del gruppo B."
Sempre domenica si è anche svolta la 2° gara del Regionale Ligure a Trofarello.
Il commento del Team Manager Mitziel P.:
“Grande soddisfazione, ottimo Alberto Veiluva senior85, che si conferma pretendente al Titolo, e che onestamente vedo alla Sua portata, il secondo posto finale, è un ottimo risultato. Bravo Alby!
Di meglio in meglio con il Ns pilota della “Academy”, Andrea La Scala, che stravince nella classe 125.”
Il VJT ringrazia come sempre il prezioso supporto degli sponsor: Valvoline, KTM Farioli,ScorpionBay,Airoh e TCX
Nessun commento:
Posta un commento